Corale Monteverdi

La Corale Monteverdi nasce circa novant’anni fa. Inizialmente era composta solo da voci maschili, ma negli anni ’70, per iniziativa di don Bruno, vengono inserite anche le voci femminili. A tutt’oggi i componenti sono circa 37, divisi tra uomini e donne. La Corale, negli anni, ha partecipato ad iniziative che l’hanno vista operare al di fuori della parrocchia impegnandosi in concerti di vario genere musicale, tra i quali si ricorda la partecipazione all’animazione liturgica della SS. Messa nella Basilica di San Pietro a Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’ammalato, in parrocchia ha partecipazione ai concerti natalizi. La Corale adulti è presente nell’animazione della messa nei momenti forti dell’anno liturgico, tuttavia una parte di essa è presente tutte le domeniche nella celebrazione delle 10.30.

PROVE

I membri del coro si ritrovano ogni martedì sera alle ore 20.30, presso la sala Santa Cecilia situata sopra la sacrestia. I componenti sono ben lieti di accogliere quanti desiderassero partecipare e approfondire la conoscenza della musica sacra.