I sacerdoti-

MONS. ALDO ROMA

Mons. Aldo Roma era originario della parrocchia di Negrisia, fu cappellano e poi vicario cooperatore (1954-1963) a Piombino Dese, divenendo infine parroco il 14 novembre 1971. Fu guida instancabile della comunità piombinese fino al 24 febbraio 2010. Fu assistente provinciale (1971- 1973) delle ACLI di Treviso e ne fondò una sede a Piombino nel 1956 dando vita poi al Patronato Acli per l’assistenza ai lavoratori e alla loro formazione. Fu Consulente Diocesano per le religiose promuovendo la loro formazione sociale seguendo il Magistero sociale della chiesa, promosse la Scuola di formazione sociale e politica (che oggi è trasferita a livello territoriale e comprende undici comuni), s’impegnò per lo sviluppo educativo cristiano attraverso la Scuola Materna S. Giuseppe e l’oratorio San Domenico Savio. Rimase unito ai piombinesi lontani dalla loro terra fondando l’Associazione Piombinesi nel mondo nel 1974. Rimase in contatto con i missionari piombinesi attraverso il Gruppo Fraternitas voluto da lui e Anna Fassina. Nel 2002 gli viene conferito il titolo di Cittadino Onorario di Piombino Dese.

DON SIMONE STOCCO vicario parrocchiale

Don Simone è originario della Parrocchia di San Donato vescovo e martire in Calvecchia – Fiorentina di San Donà di Piave. Entra nel Seminario di Treviso nel 1998, frequentando la seconda superiore presso la Comunità Giovanile del nostro Seminario diocesano. Negli anni della formazione presta servizio pastorale presso le parrocchie di Trebaseleghe e San Martino di Lupari. Viene ordinato sacerdote il 21 maggio 2011. Dal 2 ottobre 2011 è vicario parrocchiale nella parrocchia di Piombino Dese. Seguirà pastoralmente il catechismo, i gruppi dell’ACR e dei giovanissimi, la formazione e l’accompagnamento dei giovani, le varie attività dell’oratorio.

DON EMANUELE ANTONELLO

Emanuele Antonello è originario della parrocchia di Sant'Andrea Oltre il Muson. Dall'Ottobre 2010, negli anni della formazione, presta servizio pastorale presso la parrocchia di Piombino Dese. Ordinato diacono il 21 aprile 2012. Viene ordinato sacerdote il 25 maggio 2013.

Sacerdoti residenti in parrocchia

DON AMEDEO SCQUIZZATO

Don Amedeo Scquizzato è originario della parrocchia di Piombino Dese. Viene ordinato sacerdote il 25 giugno 1956. Dal 1974 al 2010 fu parroco di San Zenone degli Ezzelini. E’ stato nominato confessore stabile della chiesa Arcipretale di Piombino Dese con tutte le facoltà del Penitenziere compresa la remissione della scomunica latae sentetiae per procurato aborto.