ESPOSIZIONE DELLE STAZIONI DELLA VIA CRUCIS CHE SARANNO COLLOCATE LUNGO L’OSTIGLIA

L’anno scorso a Pasqua è stato ideato un progetto da realizzare sull’Ostiglia, ossia un percorso religioso e nello stesso tempo laico che invita alla riflessione sulla vita, sulla natura, sul trascorre del tempo e sulla rinascita. Il percorso, che inizia dai Santuari Antoniani di Camposampiero e termina nel cuore della città di Treviso, sarà intervallato da quattordici tappe nelle quali saranno inserite le stesse raffigurazioni della Passione di Cristo, poste a Gerusalemme, lungo la via dolorosa. La maggior parte di queste stazioni saranno collocate sull’Ostiglia che attraversa i territori di alcune Parrocchie del nostro Vicariato: Camposampiero, Loreggia, Piombino Dese, Torreselle, Silvelle, Levada.  
Queste Stazioni prima di essere installate, verranno esposte alla visione dei fedeli e dei cittadini nella chiesa di Piombino Dese. Da Mercoledì 10 febbraio verranno posizionate vicino alle pareti in corrispondenza delle stazioni della via Crucis della chiesa. Presumibilmente rimarranno fino a Pasqua e potranno essere visitate, nel rispetto delle norme sanitarie anticovid.
L’orario per le visite è dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00. (Salvi gli orari delle eventuali celebrazioni delle esequie).

Informazioni aggiuntive