Celebrazioni della settimana santa

Questa settimana è la più importante di tutto l’anno liturgico perché ci prepara e ci introduce alla passione, morte e resurrezione di Gesù che è l’evento fondamentale della nostra salvezza. Pertanto sentiamoci spiritualmente e moralmente impegnati a partecipare a tutte le celebrazioni del triduo pasquale per poter vivere l’esperienza della Pasqua del Signore.

Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato santo partecipiamo alle liturgie del Triduo Pasquale.

Giovedì Santo: S. Messa in Coena Domini alle 20.30 in tutte e tre le Parrocchie;

Venerdì Santo: a Piombino alle 15.00 Via Crucis e alle 20.30 Azione Liturgica della Passione del Signore e processione che quest'anno sarà animata anche dalla Consulta Associazioni e si concluderà presso la peschiera; a Levada e Torreselle alle 15.00 Azione Liturgica della Passione del Signore e alle 20.30 Via Crucis e processione.

Sabato Santo: Alle 21.00 Solenne Veglia pasquale e celebrazione della Pasqua in tutte le tre parrocchie.

Il giorno di Pasqua ci sarà a Piombino una S. Messa in più alle 7.30.