Gruppo genitori oratorio

La nostra unione, preferiamo usare questo termine poichè il termine “gruppo”, ci dà l’idea di un qualcosa di chiuso e noi vogliamo accogliere chiunque volesse farne parte, nasce qualche anno fa, dopo la messa domenicale mattutina, il presidente dell’oratorio ci invita ad un incontro: C’è la necessità di creare qualcosa di nuovo per i ragazzi, usufruendo della struttura dell’oratorio” disse.

Da questo momento inizia la nostra avventura.

Uniti più che mai, pur incontrando diverse difficoltà: chi può dare tanto chi meno; chi va avanti chi si ferma; chi brontola chi ride, con umiltà cerchiamo di dare il meglio di noi, mettendo a disposizione le nostre forze e parte del nostro tempo.
Affiancati dai nostri sacerdoti, il nostro impegno si suddivide in 4 momenti dell’anno:

1. Durante il periodo dell’Avvento, organizziamo con l’aiuto di tante brave mamme” DOLCI IN FESTA” cioè la vendita di dolci fatti in casa, dopo le messe mattutine domenicali.
2. In primavera viene organizzato il torneo di beach-volley, in un campo appositamente preparato, davanti alla chiesa.
3. I mitici tornei di calcio estivi. Finite le scuole, tutti in campo! Giocano squadre di Piombino Dese e paesi limitrofi, di tutte le età, per circa un mese. Un vero divertimento per tutta la famiglia, grandi e piccoli. La bellezza di questi momenti stà nel fatto che, al termine di ogni partita, le famiglie possono concludere la serata condividendo vittorie e sconfitte, davanti ad un buon piatto di pastasciutta, preparato dal nostro servizio di bar e cucina.
4. Da ultimo, verso il mese di ottobre, viene fatta la raccolta del ferro vecchio. Con l’aiuto di tante brave persone, che mettono a disposizione forze e mezzi, passiamo per le famiglie del paese a raccoglierlo.

Per organizzare tutto ciò, ci incontriamo di sera, durante le settimane che precedono gli eventi e contribuiamo parzialmente, con le nostre forze, a rendere l’oratorio funzionale.

Affidandoci a Chi sopra di noi Ci guida, cogliamo l’occasione per aprire le nostre porte a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco!