Situazione ucraina

Alleghiamo un appello della Caritas trevigiana:
In Ucraina la situazione è sempre più grave, si temono sempre più vittime civili e il rischio di una catastrofe umanitaria. Come Caritas Diocesana riteniamo sia importante in questo momento, non dimenticarsi di INFORMARSI ED INFORMARE, su quello che sta succedendo:
il conflitto è il risultato di scelte che si basano sulla volontà di usare la guerra come strumento politico nonostante le immense sofferenze che essa provoca nella popolazione inerme. Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni.
Per questo abbiamo predisposto delle schede e una locandina, scaricabili dal sito www.caritastarvisina.it.Speriamo possano essere da voi utilizzate come strumento di animazione attraverso i foglietti parrocchiali, i siti internet o in qualsiasi modo riteniate idoneo per comunicare quanto sta accadendo.
E' nostra intenzione inserire materiali settimanalmente. Rimaniamo disponibili attraverso la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uniti nella preghiera.

Come aiutare