Settimana Santa 2019

CELEBRAZIONI

Nei primi giorni di questa settimana rimaniamo particolarmente uniti al Signore che ci introduce e accompagna dentro al mistero del suo amore Pasquale. Coloro che ne hanno la possibilità partecipino alla liturgia di lode al mattino in chiesa o alla sera alla S. Messa e diano un po' del loro tempo al Signore nell’adorazione. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato santo partecipiamo alle liturgie del Triduo Pasquale. Giovedì Santo: S. Messa in Coena Domini alle 20.30 in tutte e tre le Parrocchie; Venerdì Santo: a Piombino alle 15.00 Via Crucis e alle 20.30 Azione Liturgica della Passione del Signore e processione; Levada e Torreselle alle 15.00 Azione Liturgica della Passione del Signore e alle 20.30 Via Crucis e processione. Sabato Santo: Alle 21.00 Solenne Veglia pasquale e celebrazione della Pasqua in tutte le tre parrocchie.

CONFESSIONI COMUNITARIE

- Per la terza media, giovanissimi e giovani di Levada, Piombino e Torreselle, martedì 16 alle ore 20.30 a Piombino; - per la terza età e per coloro che sono liberi, mercoledì 17 dalle ore 9.00 alle 12.00 a Piombino; - per gli adulti, mercoledì santo alle ore 20.45 a Piombino; - Alle confessioni comunitarie c’è la presenza di numerosi sacerdoti che facilitano la celebrazione della riconciliazione sia nei tempi che nel dialogo penitenziale. Raccomandiamo fortemente la partecipazione a questi momenti lasciando spazio e tempo a coloro che lavorano e sono liberi solo alla vigilia di Pasqua.

CONFESSORI DISPONIBILI

LUNEDÌ, MARTEDÌ E MERCOLEDÌ SANTO: confessioni dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.30 alle 18.00 (a Piombino);

GIOVEDÌ SANTO: al mattino tutti i sacerdoti saranno a Treviso in Cattedrale con il Vescovo per il rinnovo delle promesse sacerdotali e la consacrazione dei santi Olii. Nel pomeriggio saranno disponibili dalle 15.30 alle 19.00 a Piombino;

VENERDÌ E SABATO SANTO: dalle 9.00 alle11.30 e dalle 15.00 alle 19.00 a Piombino.

TORRESELLE  LEVADA: VENERDÌ SANTO dalle 16.00 alle 18.00;

SABATO SANTO dalle 9 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 18.00 sia a Levada che a Torreselle. *

Giovedì santo mattina, i chierichetti è le ancelle di tutte e tre le Parrocchie passeranno per le case per la tradizionale raccolta delle offerte.